Graveyard Bound

Carissime lettrici e carissimi lettori, segnatevi questa data: venerdì 15 Marzo.

Tra cinque giorni, infatti, esce finalmente il disco del mio amico fraterno Ivan Cenzi: “Graveyard Bound”.

Probabilmente conoscete già Ivan per il suo blog Bizzarro Bazar e per London Mirabilia, il delizioso libro che ha dedicato a Londra qualche anno fa.

Ora è il momento di andare alla scoperta del suo talento musicale, che per me non è una novità, dato che ci conosciamo dalle scuole medie e siamo cresciuti insieme. Io, lui, Ciccio e Claudio abbiamo suonato insieme per anni nei Glass Onions e Ivan ha scelto proprio noi per accompagnarlo in questa nuova avventura.

Ma “Graveyard Bound” è tutta farina del suo sacco. C’è la sua voce ruvida, ci sono i suoi testi fuori del comune, la musica che rende omaggio a tanti mostri sacri del passato ma è al tempo stesso genuina e insolita.

Nelle parole di Ivan, Graveyard Bound è “una strana miscela di swamp bluespsych rock, suoni etnici e gotico americano”. Per me partecipare alla creazione di questo disco è stato soltanto un grande divertimento!

Seguite Ivan sul suo profilo Instagram, ascoltate l’album e magari regalatevi il bellissimo vinile.

Venerdì 15 Marzo, segnatevi la data!


Ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perdere i prossimi? Iscriviti alla newsletter di The LondoNerD: riceverai un avviso via mail ogni volta che un nuovo post sarà pubblicato.

4 thoughts on “Graveyard Bound”

  1. Ho già messo una sveglia sul telefono, subito sopra quella che mi ricorda che dal 24 marzo torna Quarto Potere al cinema! 🙂

    Complimenti a tutti, non sapevo che anche tu facessi parte del progetto!

    1. Ebbene sì, faccio parte anch’io del carrozzone ma ho visto soltanto il lato divertente, nel senso che ho strimpellato un po’ di pianoforte. Tutta la fatica l’ha fatta Ivan, è per questo che gli auguro tante belle cose!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *