Il podcast di The LondoNerD!


Ho scelto la data di oggi perché coincide con il settimo compleanno del blog: The LondoNerd compie infatti 7 anni!

Il mio primissimo post uscì il 31 Dicembre 2016, era molto corto (come questo, d’altra parte) e annunciava il debutto del mio blog il giorno seguente, con un post a cui sono molto affezionato. E’ una delle storie meravigliose che mi hanno fatto innamorare di questa città e che mi indussero ad aprire un blog per raccontarle a chi non le ha ancora ascoltate.

Arrivato al settimo anno, è il momento di portare un po’ di aria nuova e di cimentarmi in qualcosa di inedito, che un po’ mi spaventa ma allo stesso tempo mi affascina.

Sono un vorace consumatore di podcast di ogni genere (true crime, musica, storie di sport, giornalismo investigativo…) e qualche mese fa, grazie anche agli stimoli di qualche lettore, ha cominciato a prendere forma l’idea di crearne uno tutto mio.

Ecco quindi “The LondoNerD”, un podcast dal titolo molto imprevedibile. Con cadenza mensile racconterò alcune delle vecchie storie già apparse sulle pagine del blog, che sono ormai più di 300. Non tutte sono adatte ad essere raccontate con la sola voce e quindi farò una selezione, ma sono pronto ad accogliere tutti i vostri suggerimenti.

Il podcast è gratuito e lo trovate già su tutte le principali piattaforme (Spotify, Apple Podcasts, Audible, Amazon Music, Google Podcasts e iHeartRadio).

Seguitelo e ditemi cosa ne pensate, i vostri feedback saranno importanti, visto che sono un debuttante assoluto.

La prima puntata non poteva essere che una, “Il mistero di Leinster Gardens”, la prima storia che scrissi sette anni fa.

Per il varo del podcast ho deciso di affidarmi ad una nobildonna imparentata con le migliori casate britanniche, che certamente mi porterà fortuna: la Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare del “Secondo Tragico Frantozzi”.

Parte da trentadue metri la Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare.
“Capo varo, posso andare?”
“Vadi, Contessa! Vadi!”


Ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perdere i prossimi? Iscriviti alla newsletter di The LondoNerD: riceverai un avviso via mail ogni volta che un nuovo post sarà pubblicato.

6 thoughts on “Il podcast di The LondoNerD!”

  1. Il primo podcast è assolutamente affascinante e da non perdere!
    Sono un’affezionata lettrice del tuo blog che trovo sempre estremamente interessante e ricco di aneddoti e curiosità. Adatto a chi ama Londra come me! Mi dispiace solo che la Brexit abbia interrotto, spero solo temporaneamente, il mio progetto di trasferirmi a vivere e lavorare a Londra…
    Seguirò con vivo piacere tutti i podcasts che verranno!
    Auguri a te e famiglia un 2024 prospero e sereno, ricco di gioia e belle sorprese!
    Mariangela

    1. Ciao Mariangela, grazie per il tuo commento. Buon Anno anche a te, con l’augurio che prima o poi il tuo sogno di trasferirti a Londra si possa avverare. Il prossimo episodio è già pronto ma arriva alla fine di Gennaio! A presto!

  2. Bellissimo il podcast e fatto molto bene.
    Integrato simpaticamente dalla musica non invasiva.
    Ritengo sia una buona idea quella di creare anche informativa vocale. Ti capisco perché anch’io amo terribilmente Londra e preparo delle schede per gli amici che vi vogliono andare…. Se posso un piccolo suggerimento: hai già scritto dei 5 reggimenti di guardie reali appiedate e dei due di guardie a cavallo?
    Sembrano tutte uguali ma per le guardie a piedi le mostrine, i piumetti sul cappello e specialmente l’abbottonatura ti consentono di identificare a colpo d’occhio il reggimento di appartenenza
    Granadiers, Coldstream, Scotts, Irish and Welsh Guards.
    E per i due a cavallo basta vedere colore di giubbe e pennacchi per riconoscere le Life Guards ed i Blues and Royals.
    Tantissimi auguri per la nuova impresa e per il nuovo anno!

    1. Ciao Mauro, grazie per il tuo commento e per gli auguri di Buon Anno, che ricambio di cuore.
      Non ho mai scritto nulla delle guardie reali ma mi riprometto di farlo presto. Grazie!

    1. Grazie e auguri (in ritardo) anche a te!
      Episodio 1 è online e il prossimo esce il 28 Gennaio. Stay tuned!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *